1° prova di Serie B – 20 febbraio 2022 – Cuneo
Si è svolta domenica 20 febbraio la prima prova del Campionato Italiano di Serie B 2022.
A difendere i colori della nostra associazione:
Aurora Cacciani, Michelle Greganti, Sofia De Silveri ed Alessia Lanzi (in questa prima prova in qualità di riserva), accompagnate dalla Responsabile Tecnica Elisabetta Làdavas e dalla tecnica Romilda Turcato. Ottimo inizio con il cerchio di Aurora! Nonostante una piccola imprecisione proprio al principio dell’esercizio, Aurora svolge un’ottima performance, che le vale il punteggio di 25.440.
La capitana della squadra, Sofia De Silveri. Ottima esecuzione alla palla, 27.150 il punteggio per lei. Con le clavette esordisce nel campionato cadetto la giovane Michelle Greganti, classe 2010. Michelle dimostra una grande maturità nell’affrontare per la prima volta una gara così importante e ottiene un ottimo 26.350.
A chiudere il giro di attrezzi è di nuovo Sofia, che incanta ed emoziona con un nastro da vero spettacolo, macchiato purtroppo da un errore. 25.750 il suo punteggio, che porta il totale di squadra a 104.650.
Un po’ di amaro in bocca per il quarto posto in classifica, ad un passo dal podio, per queste ragazze che, senza l’aiuto di alcun prestito esterno alla società, davvero hanno dato spettacolo e dimostrato il loro grandissimo potenziale >